Consolidamento

I prodotti per il consolidamento strutturale permettono di rinforzare, consolidare e restaurare murature ammalorate, portando ad un miglioramento statico delle strutture esistenti e alla messa in sicurezza degli edifici. Inoltre trovano applicazione negli interventi di adeguamento sismico fornendo ottime prestazioni.
I prodotti per il consolidamento strutturale comprendono diversi tipi di malte, miscele e reti che possono essere impiegate in modo semplice ed efficace per contrastare il degrado statico degli edifici e la mancanza di capacità portante.

I prodotti per il consolidamento Heres si caratterizzano per la speciale formulazione a base di componenti naturali, compatibili con la muratura esistente e traspiranti.
consolidamento strutturale

H-63 P / Miscela da Microiniezione

H-63 P è una boiacca premiscelata con granulometria inferiore a 20 μ ad elevata fluidità ed elevato mantenimento della lavorabilità.
E’ espansiva in fase plastica per garantire il riempimento di cavità e piccoli vuoti. Può essere facilmente iniettata anche negli anfratti più piccoli.
La totale assenza di cemento rende il prodotto per consolidamento compatibile con la muratura da consolidare. Inoltre non contiene calce libera, per evitare il pericolo di formazione di efflorescenze. Non contiene neanche solfati, cloruri, nitrati, potassio e sodio che possono portare ad un degrado chimico-fisico legato alla formazione dei sali.
La boiacca consente alla muratura di traspirare in maniera adeguata e ha una bassissima temperatura di idratazione per evitare la formazione di fessurazioni.

H-64 P / Miscela di calce e pozzolane specifica da microiniezione per il consolidamento di intonaci e finiture

H-64 P è una miscela a basso peso di massa, specifica per ottenere una boiacca da consolidamento.
Il prodotto per consolidamento viene impiegato, mediante iniezione all’interno di cavità formatesi tra la muratura e l’intonaco o tra l'intonaco e la finitura. Permette di ottenere un consolidamento dell’insieme.

OPUS SRG / Malta strutturale

La malta pronta strutturale, reoplastica, antiritiro, fibrorinforzata, ad alta resistenza meccanica ha una formulazione a base di calce idraulica naturale NHL3.5, pozzolana naturale, ed inerti selezionati di cocciopesto di granulometria fino a mm. 1,4.

RC-06 / Intonaco Strutturale

Il bio-intonaco di fondo con caratteristiche strutturali pronto all'uso è utilizzato per il ripristino strutturale di murature ammalorate in interni ed esterni. E' applicabile a mano oppure a macchina.
E' un prodotto per consolidamento naturalmente biologico, molto traspirante a presa pozzolanica, a basso contenuto di sali solubili.
Il betoncino è un composto a base di calce aerea, calce NHL-5, inerti marmorei e cocciopesto in grano, fibre di rinforzo e ritiro controllato.

RC-07 / Intonaco Strutturale

La malta premiscelata ad alta resistenza e pronta all'uso viene impiegata per il rinforzo strutturale con rasature a basso spessore, 5 - 10 mm, per il ripristino di murature ammalorate e per allettamenti.
E' particolarmente indicata nei cicli di rinforzo con sistemi fibrorinforzati e reti di rinforzo. Il prodotto per consolidamento è naturalmente biologico, a base di calce aerea, calce NHL-5, inerti marmorei, cocciopesto in grano, fibre di rinforzo e ritiro controllato. E' molto traspirante, a presa pozzolanica, a basso contenuto di sali solubili.

RC-10 / Antiche Mura

La malta per muratura ed allettamento a presa pozzolanica è particolarmente adatta per mattoni ad impasto molle e murature in pietra. Viene efficacemente impiegata sia nel ripristino e sia nel restauro di murature esistenti.
Ha un basso contenuto di sali solubili ed è disponibile in varie colorazioni come da cartella colori o su particolari esigenze a campione. Viene colorata in massa con cocciopesto e terre.

RC - 10 R

Malta tixotropica base di calce idraulica naturale NHL 3.5, modellabile, a ritiro controllato, specifica per il recupero, il restauro conservativo, la ricostruzione, riparazione ed il ripristino di cornici, modanature, fregi, capitelli, lesene o di particolari architettonici in aggetto. Per proprietà e colorazione naturali è particolarmente indicata per interventi su edifici di interesse storico ed artistico o per interventi ecocompatibili di bioedilizia.