Rasante termico anticondensa: RasoTherm H-55Pv

>>>Rasante termico anticondensa: RasoTherm H-55Pv

Rasante termico anticondensa: RasoTherm H-55Pv

Anticondensa Rasante Termico Riflettente: H-55Pv – RasoThermoPv

Anticondensa Rasante Termico Riflettente – Heres edilizia naturale

Riscontrate problemi nell’isolamento delle pareti interne ed esterne ?
Volete eliminare le differenze di temperatura tra le pareti (ponti termici) ? 
Avete bisogno di un’efficace soluzione per il fastidioso problema delle muffe ? 

Abbiamo la soluzione che stavate cercando, il nuovo prodotto ideato nei laboratori Heres, permette di risolvere questi e molti altri problemi relativi alla prestazione termica nel basso spessore.
La qualità dei materiali utilizzati rendono unico l’ H-55PV; tra le caratteristiche certificate, distinguiamo: l’ottima resistenza termica d’esercizio, che permette un risparmio di energia sia durante il riscaldamento invernale sia durante il raffrescamento estivo; la permeabilità e traspirabilità del supporto, questa qualità, consente alla muratura di smaltire in velocità l’accumulo di vapore acqueo, generando un comfort abitativo eccellente; basso spessore 5mm, può essere utilizzato per gli ambienti interni ed esterni con lo stesso tipo di lavorazione; il materiale essendo a base calce idraulica naturale è conforme ai concetti della bioedilizia ed è totalmente riciclabile.

Qual è la differenza tra il rasante termico anticondensa H-55PV ed un cappotto tradizionale ? 

Il cappotto tradizionale, oltre ad impiegare una superficie di circa 12-15 cm, riducendo notevolmente lo spazio dell’ambiente, ha una composizione che non permette il passaggio di aria (traspirabilità) e di conseguenza porta all’accumulo di umidità interstiziale nella muratura con conseguente insorgenza di muffe a distanza di tempo. Il materiale di cui è composto (eps – polistirolo), oltre a non essere naturale, non è permeabile al vapore acqueo e nel caso di smaltimento , viene considerato rifiuto speciale.

Come viene impiegato ? 

L’applicazione deve essere eseguita su supporti ben aggregati; eventuali parti sfarinanti o in fase di distacco dovranno essere eliminate. In presenza di supporti assorbenti è consigliabile bagnare le superfici prima dell’applicazione del prodotto. Mescolare la miscela con circa 7 litri di acqua pulita per sacco da 25 kg. Per un impasto omogeneo e privo di grumi è consigliabile eseguire la miscelazione meccanicamente (con miscelatore), aggiungendo 2/3 dell’acqua all’inizio e la rimanente dopo alcuni minuti di miscelazione fino a raggiungere la fluidità desiderata. Piccoli quantitativi possono comunque essere mescolati manualmente. Nell’applicazione del rasante è sempre consigliato l’inserimento di una rete d’armatura in fibra di vetro.

 

 

Ulteriori informazioni sono disponibili nella scheda tecnica

Rasotherm-Rasante

 

 

Rasante termico anticondensa

Anticondensa Rasante termico riflettente

Articolo realizzato da Francesco CarellaEsperiaWeb Agency – Quinto di Treviso

By |2017-06-13T16:34:30+02:0028 Aprile 2016|News|Commenti disabilitati su Rasante termico anticondensa: RasoTherm H-55Pv

Chi Siamo

Heres non è una scuola, non è un centro di ricerca o un centro culturale ma partecipa a tutte queste diverse realtà. Vi partecipa ogni qualvolta che, da quindici anni ad oggi, seleziona, dosa e mescola le materie prime, le terre colorate, la calce, le polveri di marmo, il cocciopesto per creare nuove miscele o riprodurne di storiche, affinché esse possano essere compatibili con l’ambiente dal quale provengono e nel quale vengono utilizzate o affini all’originale di qualsiasi provenienza o periodo storico esso sia.

Contatti

Vicolo Enrico Mattei, 10 31055 Quinto di Treviso (TV)

Phone: +39 0422 880099

Fax: +39 0422 724038

MAPPA