Intonaci di calce

L'intonaco di calce è un prodotto per bioedilizia molto apprezzato per le ottime proprietà termo isolanti.
La calce è il miglior isolante naturale: è stata usata fin dall’antichità per la capacità di ridurre le dispersioni di calore e mantenere constante la temperatura.
Inoltre l'intonaco di calce è molto traspirante: favorisce uno scambio con l’esterno e prevenire la formazione della condensa sulle pareti.
Grazie alla capacità di assorbire l'acqua superficiale dalla muratura, inoltre sottrae nutrimento a spore e muffe.

H - 35 RZ

L'intonaco a base di calce permette di eseguire rinzaffi sia interni che esterni per migliorare l’aggrappo delle malte sulle superfici difficili da intonacare, prive di cemento.
L’uso del rinzaffo non altera il naturale equilibrio igrometrico delle murature, conservando un’ottima resistenza all’azione disgregante dei sali cristallizzati.

H - 31

L'intonaco a base di calce e cocciopoesto agisce come regolatore igrometrico con eccellenti risultati.
Consente di eliminare velocemente l'umidità in eccesso presente nella muratura, mantenendo una ottima resistenza all’azione disgregante dei sali cristallizzati

H - 35

L'intonaco di calce è un prodotto naturale impiegato per eseguire intonaci di fondo traspiranti.
Non contiene cemento e additivi chimici estranei. Può essere applicato manualmente o con macchina intonacatrice per uno spessore medio complessivo di 20 mm.

H - 36 - MPL

Biointonaco caldo ad uso universale per l’intonacatura traspirante e protettiva di murature portanti e di tamponamento per tutti i tipi di muro: laterizio, mattone, tufo, pietra, calcestruzzo, calcestruzzo cellulare, legno-cemento e misto, in interno ed esterno. Termo-Risanante garantisce i vantaggi della termodeumidificazione che agiscono in maniera mirata contro l’umidità di risalita e l’umidità da condensa. Elimina le dispersioni di calore delle murature, risolvendo le problematiche legate ai ponti termici e alle muffe. TermoRisanante è idoneo come intonaco protettivo antincendio su supporti costituiti da laterizio, calcestruzzo o blocchi in calcestruzzo; Per supporti di altro genere attenersi alle istruzioni del produttore. Termo-Risanante è particolarmente adatto per realizzare intonaci nella bioedilizia dove l’origine rigorosamente naturale dei suoi elementi garantisce il rispetto dei parametri fondamentali di igroscopicità, porosità e traspirabilità richiesti. Termo-Risanante è ideale nel Restauro Storico, dove la scelta di elementi della tradizione come calce naturale, pozzolana amorfa naturale, pietra, marmo e granito che garantiscono interventi conservativi nel rispetto delle strutture esistenti e dei materiali originari. Non utilizzare Su supporti sporchi, decoesi, polverulenti, vecchie pitture o rasature. In ambienti interrati con infiltrazioni d’acqua

H - 35 - MP

Miscela di materiali naturali selezionati per intonaco grezzo a base di calce Idraulica, a basso contenuto di sali solubili, a presa pozzolanica, pompabile, di colore naturalmente beige.

H - 30

Miscela di materiali naturali selezionati per intonaco grezzo a base di calce e cocciopesto, a basso contenuto di sali solubili, a presa pozzolanica, pompabile, di colore naturalmente rosato

H - 30 - RZ

Miscela per la realizzazione di rinzaffi interni ed esterni che migliorano l’aggrappo delle malte alle superfici difficili da intonacare, privo di cemento. L’utilizzo del rinzaffo non altera il naturale equilibrio igrometrico delle murature, conservando un’ottima resistenza all’azione disgregante dei sali cristallizzati.

H - 20 - Biointonaco di calce

Miscela di materiali naturali selezionati per intonaco grezzo, basso contenuto di sali solubili, a presa pozzolanica, pompabile, di colore naturalmente bianco sabbia.