Rasanti e finiture in argilla

La linea dedicata agli intonaci in argilla è completata da una ampia gamma di prodotti per le finiture, come tonachini e rasanti.
Sono realizzati con materie prime naturali perfettamente compatibili con la bioedilizia e la salute. Usati in abbinamento agli intonaci in argilla, questi prodotti migliorano l'aderenza al supporto e mantengono la traspirabilità.
Permettono di realizzare finiture per la decorazione di interni esteticamente pregevoli, omogenee e durevoli nel tempo.

H - 53

Il rasante idraulico traspirante è ideale come fondo per le successive finiture con intonaci in argilla.
E' un prodotto specifico per rasare ed uniformare supporti in fibra, sughero o argilla cruda, adatto per la preparazione di superfici sia interne che esterne. Ha un elevato potere riempitivo e un basso contenuto di sali solubili.

H - 42

Il tonachino è una miscela secca pronta all'uso da utilizzare in ambienti interni.
Permette di realizzare finiture su intonaci in argilla, da lavorare “a vista” in modo da ottenere un rivestimento omogeneo e duraturo nel tempo. E' adatto anche per supporti con riscaldamento a parete.
Non contiene leganti idraulici e sostanze di origine chimica.

H - 43

Il tonachino a base di argilla cruda viene usato per la finitura di pareti e soffitti.
Combina un pregevole effetto estetico vellutato alle caratteristiche funzionali di questo materiale molto traspirante.
E' particolarmente indicato per il rivestimento di locali abitativi, negozi e spazi di lavoro. La composizione di questa finitura per intonaci in argilla è priva di leganti idraulici e sostanze di origine chimica.