Finiture in microcalce

Le possibilità espressive delle finiture in microcalce sono infinite. I prodotti si prestano in modo eccellente negli interventi di restauro conservativo e nel risanamento di edifici di interesse storico e artistico. Offrono inoltre splendide possibilità nella realizzazione di nuovi rivestimenti continui di grande fascino e soluzioni di interior design. Le finiture sono preparate con prodotti naturali, ecocompatibili, di alta qualità.

H-C20 SCONFINI / Rivestimento di Finitura Continuo

Realizzare finiture verticali con estrema libertà creativa è possibile grazie a questo prodotto a base di microcalce idrata. Permette di realizzare superfici decorative di alto pregio, caratterizzate da materialità, trasparenze, intensità e morbidezza al tatto. L’aspetto è vibrante, profondo e compatto. I colori ottenibili con questa finitura in microcalce sono innumerevoli ma è soprattutto nelle tonalità forti che se ne apprezzano appieno le caratteristiche peculiari. Il prodotto è naturalmente bianco opaco, su richiesta è possibile ottenere tinte a campione.

H-CP2 / Pittura

La pittura ecologica per interni ed esterni ad effetto vellutato è realizzata con calce naturale altamente coprente a base di argilla cotta, polveri di marmo selezionate e vagliate con grana fino a 0,5 mm e additivi naturali, come la cera d’api, che consentono di migliorarne la lavorabilità e l’adesione. Il prodotto è disponibile in colore bianco o come cartella colori, su richiesta è possibile ottenere tinte a campione. La finitura in microcalce è in polvere, da diluire in acqua.

H-TK Tadelakt / Intonaco Stuccato

La miscela per intonaco stuccato è pronta all'uso. E' realizzata con calce aerea ventilata a leggera presa idraulica con aggiunta di argilla pozzolanica e specifici inerti carbonatici. Per origine geologica la calce impiegata in questo prodotto ha una composizione molto particolare: diventa impermeabile all’acqua mantenendo la permeabilità al vapore. La finitura in microcalce è disponibile naturalmente in colore nocciola chiaro opaco, su richiesta è possibile ottenere colorazioni a base di terre naturali.