Finiture in pasta di calce e grassello di calce

Le finiture in pasta di calce o in grassello di calce sono idonee per realizzare interventi di restauro conservativo o creare suggestive ambientazioni in grado di riproporre la bellezza delle decorazioni d'epoca all'interno di nuove realizzazioni. Vengono realizzate ancora oggi seguendo metodi di lavorazione tradizionali. I prodotti sviluppati da Heres sono completamente naturali. Sono formulati in base alle ricette originali, migliorate dalla qualità attuale delle materie prime come calcari selezionati, terre colorate, calce di fossa a grassello di calce.

H-G GLAMOUR / Finitura in Grassello di Calce Invecchiato

La pasta in grassello di calce trova applicazione ideale nelle soluzioni di interior design, per realizzare superfici innovative. E' idonea al trattamento di qualsiasi supporto: intonaco, cartongesso, legno. E' un prodotto completamente naturale. La composizione è a base di grassello di calce, invecchiato minimo 24 mesi, manualmente setacciato e microfiltrato. La colorazione è ottenuta con cocciopesto, terre naturali, minerali o vegetali.

H-8 / Intonachino

L'intonachino minerale di finitura di alto pregio, colorato in pasta, è adatto ad essere impiegato per esterni ed interni. Il prodotto è pronto all’uso ed è composto da materie prime naturali come calcari selezionati, terre colorate, inerte siliceo di fiume e calce di fossa grassa, spenta per idratazione. In particolare si caratterizza per contenere calce lasciata maturare per 12 mesi in calcinai e a fondo poroso, idrata completamente.

MC-MASTRO CALCE / Marmorino

Il marmorino classico di fondo è realizzato con grassello di calce invecchiato, polveri di carbonato purissimo selezionato e vagliato con granulometria 0 – 1,2 mm. ed additivi naturali che permettono di migliorarne la lavorabilità e l’adesione. E' un prodotto pronto all'uso e completamente naturale. Viene colorato con terre o cocciopesto micronizzato.