Pavimenti continui in calce

I pavimenti continui a calce e cocciopesto sono realizzati con miscele naturali che recuperano e innovano antiche tecniche di pavimentazione, come quella del terrazzo veneziano e del battuto. Le nuove formulazioni Heres rendono più semplice la posa del pavimento, che viene eseguita a mano e può essere personalizzata, dando origine a effetti unici ed esclusivi.

Pastellone in calce

MS - 94

PAVIMENTO / RIVESTIMENTO: Soluzione naturale, creato per rivestire, rinnovare e ristrutturare pavimentazioni esistenti, per realizzare superfici e pareti continue su supporti già in piastrelle o in cemento. Ideale per il rivestimento di pareti e pavimenti interni ed esterni, vasche e piatti doccia, applicabile in supporti soggetti ad alti livelli di umidità ambientale come cantine o interrati. Resistente all'usura, alle lievi flessioni di solai lignei, alle dilatazioni dei supporti radianti. Il Pastellone trova ideale impiego ambientazioni residenziali, negozi, show room, wellness e spa Uso interno /esterno.

MS - 96

Evoluzione di antica tradizione nella pavimentazione, il Pastellone di Cotto realizza un pavimento a superficie continua realizzato in opera. E’ formato da uno strato minimo di 3/4 mm. E l’aspetto sarà di una superficie omogenea e colorata dai riflessi morbidi e sfumati del cocciopesto che valorizza l’ambiente.

DOLCEVITA

DolceVita è un rivestimento di finitura a grana molto fine e micrograne in dispersione, applicabile a spatola su supporti intonaco nuovi o datati opportunamente predisposti; L’applicato viene lavorato e successivamente levigato ad evidenziare l’intima composizione

Massetti

MS - 90

Miscela a base di cocciopesto, calce idraulica naturale ed inerti marmorei da impastare in consistenza umida per realizzare un massetto sottopavimento con caratteristiche di volano termico, basso peso specifico, permeabilità al vapore. Eccellente nel caso di riscaldamento sottopavimento.

MS -90L

Legante pozzolanico idraulico a base di calce idraulica naturale (FL-15), formulato per una resistenza meccanica superiore da miscelare con inerti. A basso contenuto di sali solubili, presa pozzolanica, di colore naturalmente chiaro.

MS - 90 Esterno

Miscela a base di cocciopesto, calce idraulica naturale ed inerti marmorei da impastare in consistenza umida per realizzare un massetto sottopavimento con caratteristiche di volano termico, basso peso specifico, permeabilità al vapore. Eccellente nel caso di riscaldamento sottopavimento.

MS - 98

Premiscelato secco composto da particolari cementi pozzolanici, calce NHL, sabbie classificate, cocciopesto ed additivi specifici per la lavorabilità ed ottimizzare le caratteristiche autolivellanti. Viene usato come strato di livellamento di sottofondi in ambienti interni per successivi pavimenti. È particolarmente indicato per abitazioni, uffici, magazzini e più in generale per superfici interne nell'edilizia abitativa e nel terziario. Spessori utilizzabili : 2 / 35 mm.

MS -90E

Miscela per la produzione di pavimentazione a superficie continua da realizzare in opera, tirato con stadia o frattazzo al fine di ottenere una superficie planare pronta per la successiva levigatura o spazzolatura per poi restare a vista

Terrazzo

MS - 91

TERRAZZO O BATTUTO VENEZIANO (4 cm) Miscela a base di cocciopesto, calce idraulica naturale ed inerti marmorei da impastare in consistenza umida per realizzare una pavimentazione continua in monostrato, naturalmente colorata, da levigare e lucidare ad avvenuto indurimento. Spessore minimo 4 cm. Eccellente capacità di volano termico, basso peso specifico, permeabilità al vapore, attenua il riverbero acustico, rilevigabile nel caso di rinnovo, completamente riciclabile nel caso di dismissione, ogni realizzazione può essere considerata un pezzo unico.

MS - 92

TERRAZZO O BATTUTO VENEZIANO (2,5 cm) La miscela è composto da polvere di marmi pregiati impastati con legante pozzolanico, terre coloranti naturali e cocciopesto, da impastare in consistenza umida per realizzare una pavimentazione continua in monostrato, bianco o naturalmente colorato, da levigare e lucidare ad avvenuto indurimento Prodotto sviluppato per ottenere l'effetto del classico terrazzo a grana fine con uno spessore minimo di 2,5 cm. Rilevigabile nel caso di rinnovo, completamente riciclabile nel caso di dismissione. Ogni realizzazione può essere considerata un pezzo unico.

MS - 93

TERRAZZO O BATTUTO VENEZIANO (0,7 – 1,5 cm) Miscela a base di calce idraulica naturale, cemento pozzolanico bianco ed inerti marmorei da impastare in consistenza umida per realizzare una pavimentazione continua in monostrato, bianco o naturalmente colorato, da levigare e lucidare ad avvenuto indurimento. Prodotto sviluppato per ottenere l'effetto del classico terrazzo a grana fine con uno spessore minimo di 0,7 mm. Rilevigabile nel caso di rinnovo, completamente riciclabile nel caso di dismissione. Ogni realizzazione può essere considerata un pezzo unico.

MS - 77 Fugatura

STUCCO PER FUGHE Miscela a base di cocciopesto fine, calce idraulica naturale ed inerti marmorei da impastare in consistenza fluida per realizzare il riempimento delle fughe di pavimentazioni in cotto naturale o stuccare una pavimentazione in pastellone. Naturalmente color mattone, giallo pane o rosso terra bruciata.