PROGETTO DI RESTAURO PONTE DI RIALTO – HERES EDILIZIA NATURALE

>>>PROGETTO DI RESTAURO PONTE DI RIALTO – HERES EDILIZIA NATURALE

PROGETTO DI RESTAURO PONTE DI RIALTO – HERES EDILIZIA NATURALE

Progetto di restauro Ponte di Rialto

Progetto di restauro Ponte di Rialto – Heres ha partecipato al prestigioso progetto di restauro conservativo con i propri materiali.

Il progetto di uno dei ponti più importanti della nostra cultura, si fonda innanzitutto sulla consapevolezza del grande valore storico, architettonico, costruttivo, che esso riveste da secoli, affermandosi come simbolo della città di Venezia.
Il restauro, la manutenzione e il riordino complessivo dei vari interventi, assume una nota di lustro nello scenario che riguarda la “conservazione della materia“.

Quali materiali sono stati utilizzati per restaurare il Ponte? 

  1. RC-Ricostruzione Heres materiale utilizzato per la ricostruzione di parti mancanti sulle lastre in pietra di tutta la pavimentazione.
  2. RC-Massetto in cocciopesto Heres, come sottofondo prima della posa delle lastre in pietra della pavimentazione.
  3. RC-Allettamento Heres, ovvero una malta impiegata per la posa/stuccatura della pavimentazione in pietra.
  4. Malta CUCI-SCUCI Heres, ovvero un particolare tipo di malta utilizzata per il ripristino delle murature.
  5. H-64 Calce bianca da microiniezione Heres.

I vari interventi effettuati, sono correlati da relazioni specialistiche, elaborati grafici generali e di dettaglio, delle schede tecniche specifiche per tipologia di intervento e materiale utilizzato.
Tutti i materiali sono stati studiati e formulati appositamente, per questa esigenza di restauro.
In questo particolare progetto, i restauratori delle ditte LARES, LITHOS, SETTEN, hanno mostrato di avere le competenze e la preparazione necessaria, con gli sviluppi di laboratorio, per affrontare un così delicato intervento.
Dei materiali qui descritti al punto 1. (RC-Ricostruzione) e al punto 3. (RC-Allettamento), solo l’azienda Heres può realizzarli campionati per colore e composizione, nelle varie caratteristiche chimico – fisiche.
Per ulteriori informazioni, consultare le schede tecniche presenti sul sito e per eventuali chiarimenti e/o approfondimenti, contattateci al seguente indirizzo: info@heres-srl.com .
Tel. 0422 880099.

 Seguici anche sui social network: in, FB, TW, G+, P .

Ponte di rialto

progetto di restauro ponte di rialto

Articolo realizzato da Francesco CarellaEsperiaWeb Agenzia Pubblicitaria

By |2017-03-23T11:56:17+01:0029 Febbraio 2016|News|Commenti disabilitati su PROGETTO DI RESTAURO PONTE DI RIALTO – HERES EDILIZIA NATURALE

Chi Siamo

Heres non è una scuola, non è un centro di ricerca o un centro culturale ma partecipa a tutte queste diverse realtà. Vi partecipa ogni qualvolta che, da quindici anni ad oggi, seleziona, dosa e mescola le materie prime, le terre colorate, la calce, le polveri di marmo, il cocciopesto per creare nuove miscele o riprodurne di storiche, affinché esse possano essere compatibili con l’ambiente dal quale provengono e nel quale vengono utilizzate o affini all’originale di qualsiasi provenienza o periodo storico esso sia.

Contatti

Vicolo Enrico Mattei, 10 31055 Quinto di Treviso (TV)

Phone: +39 0422 880099

Fax: +39 0422 724038

MAPPA