Risparmio energetico H-55Pv – Termorasante

>>>Risparmio energetico H-55Pv – Termorasante

Risparmio energetico H-55Pv – Termorasante

Risparmio energetico negli ambienti :

Un tema delicato è quello del risanamento energetico e del conseguente risparmio energetico all’interno degli ambienti.

Da quali materiali viene garantita la capacità isolante ?

Grazie ai minerali termoespansi e al cocciopesto utilizzato, si creano molte celle di aria caratterizzate dal forte potere coibentante, mantenendo sempre traspirabilità e massa.

Il rasante termico riduce il fenomeno della condensazione ?

Riduce il fenomeno della condensazione e delle conseguenti muffe, permette il miglioramento dell’isolamento e dei ponti termici sui vari supporti.
Utilizzabile su intonaci tradizionali, vecchie murature discontinue, spallette di porte e finestre, blocchi cellulari, pannelli per cappotto termico, intonaci coibenti.

In quali ambienti si può utilizzare ? è un prodotto biocompatibile ?

Adatto sia per gli ambienti interni che esterni il rasante termico anticondensa è biocompatibile e totalmente riciclabile.

Quali sono le principali caratteristiche ?

  • Resistenza termica ottima (certificata con metodo UNI EN 1934:2000 con risultato R= 0,45 m² k/w) derivante dal connubio di proprietà isolanti e termoriflettenti dei componenti, più precisamente, non assorbendo il calore ne evita la dispersione nel supporto murario. L’alta resistenza termica, permette un risparmio di energia sia durante il riscaldamento invernale sia durante il raffrescamento estivo.
  • Permeabilità al vapore acqueo (certificata con metodo UNI EN 1015-19:2008 con risultato µ = 9)
  • Massima traspirabilità del supporto derivante dai materiali di cui è composto, che permette di risolvere problemi relativi ai ponti termici a alla formazione di muffe negli ambienti. Questa qualità, consente alla muratura di smaltire in velocità l’accumulo di vapore acqueo, generando un comfort abitativo eccellente.
  • Basso spessore 5 mm (lo spessore è conveniente in funzione della tipologia di lavoro). La massa termica, permette di avere sfasamenti termici importanti riportati al basso spessore.
  • Il formulato è a base calce e gli stessi materiali naturali di cui è composto, lo rendono riutilizzabile e totalmente riciclabile.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili nella scheda tecnica

Rasotherm-Rasante

 

 

Risparmio energetico
H-55Pv Rasotherm

risparmio

Articolo realizzato da Francesco CarellaEsperiaWeb Agency 

By |2017-06-13T16:26:35+00:0014 Aprile 2017|News|Commenti disabilitati su Risparmio energetico H-55Pv – Termorasante

Chi Siamo

Heres non è una scuola, non è un centro di ricerca o un centro culturale ma partecipa a tutte queste diverse realtà. Vi partecipa ogni qualvolta che, da quindici anni ad oggi, seleziona, dosa e mescola le materie prime, le terre colorate, la calce, le polveri di marmo, il cocciopesto per creare nuove miscele o riprodurne di storiche, affinché esse possano essere compatibili con l’ambiente dal quale provengono e nel quale vengono utilizzate o affini all’originale di qualsiasi provenienza o periodo storico esso sia.

Contatti

Vicolo Enrico Mattei, 10 31055 Quinto di Treviso (TV)

Phone: +39 0422 880099

Fax: +39 0422 724038

MAPPA