Il rasante termico per bioedilizia viene realizzato con miscele a base di calce. Il prodotto è efficace nell'isolamento delle pareti. Anche se lo spessore applicato è di pochi millimetri, è in grado di abbassare notevolmente le dispersioni termiche e lo sbalzo termico tra interno ed esterno. Mantiene inoltre la naturale traspirabilità della superficie muraria.
Il rasante termico viene usato nei cicli completi di rasatura, in abbinamento all’aggrappante, per aumentare ulteriormente le prestazioni energetiche.
H-55 Pv Rasothermo
Il rasante termico migliora l’isolamento e i ponti termici su intonaci tradizionali, pilastri, vecchie murature discontinue, spallette di porte e finestre, blocchi cellulari e pannelli per cappotto termico. Permette una riduzione della condensa e delle conseguenti muffe. E' un prodotto finalizzato al risparmio energetico degli edifici, biocompatibile. La miscela del rasante termico è a base di calce NHL, calce idrata, cocciopesto, perlite espansa rivestita, vetro cellulare, inerti leggeri e resine naturali.