Pittura a calce grassa

La pittura a calce è un prodotto ecologico e usato fin dall'antichità per imbiancare le pareti. La sua formulazione naturale non contiene elementi tossici per la salute, è antibatterica e anallergica. Inoltre è una soluzione altamente traspirante, in grado di resistere agli sbalzi termici e di realizzare un ottimo isolamento termico. In particolare Heres produce una pittura a calce impiegando latte di calce grassa di fossa lungamente stagionato, derivato dalla calcinazione a bassa temperatura di calcari puri, per migliorare le prestazioni del prodotto.

CL-10 / Pittura a calce e pennello per interno ed esterno

La pittura a calce per interno ed esterno permette di eseguire una tinteggiatura naturale e più sana degli ambienti. Il prodotto è traspirante e viene applicato a pennello, diluito con acqua. E' composto da latte di calce grassa di fossa lungamente stagionato, polveri carbonatiche micronizzate, metilcellulosa, olii specifici. E' colorabile con pigmenti inorganici.

CL-20 / Pittura a calce e pennello per esterno

La pittura a calce per esterno è un prodotto specifico per la tinteggiatura delle facciate. Viene applicato a pennello, diluito in acqua e con l'aggiunta di un protettivo a base di cera d’api. Il prodotto è ecologico, altamente traspirante e salubre, indicato anche nell'edilizia rurale. La sua formulazione naturale prevede latte di calce grassa di fossa lungamente stagionato, polveri carbonatiche micronizzate, olii specifici e metilcellulosa. Può essere colorata con pigmenti inorganici.

CL-30 / Pittura a calce Termica Anticondensa

La pittura a calce anticondensa viene impiegata in ambienti soggetti a forte condensa. E' altamente traspirante e svolge una eccellente funzione come isolante termico che impedisce alla parete di raffreddarsi e all'umidità di formarsi. Previene di conseguenza la comparsa della muffa e assicura un’efficace azione igienizzante e funghicida. La pittura a calce termica viene arricchita con microsfere cave di vetro e ceramica che aumentano le prestazioni del composto a base di latte di calce grassa di fossa lungamente stagionato. E' colorabile con pigmenti inorganici.