Malte da restauro

Le malte da restauro messe a punto da Heres sono particolarmente efficaci nel recupero e nel ripristino di edifici storici e opere antiche. Sono compatibili con la muratura esistente e molto traspiranti.
Realizzate con materiali naturali tradizionalmente usati nelle costruzioni, consentono di eseguire interventi di bioedilizia in sintonia con le caratteristiche estetiche e funzionali dell'edificio.
Le malte da restauro sono adatte per essere usate sia su murature interne che esterne interessate da problemi derivanti dall'umidità dovuta alla risalita capillare e alla presenza di sali.

RC-10 / Antiche Mura

Le malte da restauro per muratura ed allettamento a presa pozzolanica hanno un basso contenuto di sali solubili e sono particolarmente adatte per mattoni ad impasto molle e murature in pietra. Sono indicate sia nel ripristino, sia nel restauro di murature esistenti.
Sono disponibili in varie colorazioni come da cartella colori o su particolari esigenze a campione. Vengono colorata in massa con cocciopesto e terre.

RC-13 / La Vecchia Scuola

La miscela di materiali naturali selezionati è adatta per realizzare intonaco grezzo a base di calce e cocciopesto.
E' molto traspirante, a presa pozzolanica, pompabile e con un basso contenuto di sali solubili. E' disponibile nelle colorazioni rosata e giallo antico.

H-12 / Rasopietra

La malta da restauro per intonaco a basso spessore permette di evidenziare la trama del paramento a vista ed esaltare l’insieme della muratura nella sua complessità ed estetica.
E' un prodotto a presa pozzolanica a basso contenuto di sali solubili, particolarmente adatto per paramenti in mattoni, in pietra, in cocciame o ciottoli. È disponibile in varie colorazioni come da cartella colori o su particolari esigenze a campione.

H-77 / Fugatura

Il prodotto viene impiegato nelle fughe di pavimentazioni in cotto naturale. E' un materiale naturale, a base di cocciopesto e calce idraulica naturale.
Normalmente è disponibile nel color mattone.
A richiesta viene prodotto anche nel colori giallo pane e rosso terra bruciata.