Intonaci e Rasanti

L'applicazione di rasanti e intonaci di calce e cocciopesto permette di eseguire un efficace rivestimento di protezione della muratura. Le miscele di Heres si caratterizzano per essere preparate con materiali naturali che mantengono la traspirabilità della superficie.
Con gli intonaci di calce e cocciopesto viene realizzando un primo fondo grezzo su supporti vecchi e nuovi.
I rasanti permettono di proteggere gli intonaci sottostanti e uniformare la superficie per stendere al meglio la successiva finitura.

RC-02 / Rinzaffo

La miscela è impiegata nel ciclo intonaco su superfici difficili da intonacare.
Permette di eseguire rinzaffi interni ed esterni che migliorano l’aggrappo delle malte. E' priva di cemento e non altera la naturale respirabilità delle murature.

RC-03 / La Vecchia Scuola

L'intonaco di calce e cocciopesto viene impiegato come intonaco di fondo grezzo su vecchie e nuove murature.
La miscela di materiali naturali selezionati haun basso contenuto di sali solubili, è a presa pozzolanica, pompabile.
E' disponibile nella colorazione rosata o giallo antico.

RC-05 / Fornace Viva

La miscela per l'intonaco è a base di calce idrata, calce idraulica naturale NHL 3,5, cocciopesto setacciato in grani ed inerti marmorei bianchi in appropriata curva. Granulometria: 0-3 mm.
Il prodotto è molto traspirante, a presa pozzolanica, ed ha un basso contenuto di sali solubili.
A richiesta è disponibile anche deumidificante per supporti soggetti a degrado da umidità da risalita.

RC-11 / Uniformante

Il prodotto è una terapia ideale per supporti soggetti ad erosioni ed esfoliazioni superficiali.
Assicura una alta prestazione meccanica ed è resistente a sali e agli attacchi biologici in genere La miscela è a base di cocciopesto altamente selezionato, calce idrata, calce NHL-3,5 ed inerti selezionati.

H-52 / Rasante

Rasante idraulico traspirante è ideale come fondo per successive finiture a calce.
Ha un elevato potere riempitivo per la preparazione di superfici interne ed esterne come cartongesso, fibrogesso, pannelli cementizi, fibrocemento, intonaci. Il composto è a base di calce NHL, carbonati e cocciopesto.

H-C00 / Collante

Il collante per cappotto si usa nella messa in opera di pannelli per l’isolamento termico e nella successiva rasatura del supporto prima della finitura.
Grazie alla buona traspirabilità favorisce la regolazione igrometrica. Il prodotto è una miscela in polvere di carbonato di calcio, calce idraulica naturale NHL-5, calce idrata micronizzata, inerti marmorei.