Finiture da Restauro

Le finiture per restauro nascono dalle ricerche e dall'esperienza di Heres nel campo del restauro conservativo degli edifici e delle facciate storiche.
I prodotti permettono di eseguire interventi che rispettano le caratteristiche storiche, artistiche e architettoniche delle strutture, riproducendo gli effetti estetici e i colori d'epoca.
Le finiture per restauro sono realizzate con materiali naturali, recuperando e attualizzando ricette originali. E' stata curata la massima compatibilità con il supporto e la capacità di mantenere la traspirabilità, per prevenire la formazione di umidità e muffe.
La gamma delle finiture per restauro è molto ampia e consente di scegliere la miscela più adatta allo specifico caso oggetto di intervento.

RC-12 / Cuore di Cotto

La finitura per restauro è una miscela in povere di cocciopesto finissimo, calce aerea micronizzata con l'aggiunta di un componente strutturante e cera d’api.
E' formulata in base alle ricette originali, migliorate per la qualità attuale delle materie prime.
Viene applicata a pennello (morbido o grespo in funzione dell’effetto desiderato) e permette di ottenere superfici colorate in vario grado di trasparenza o copertura, satinate, idrorepellenti ma permeabili al vapore.
L’idrorepellenza si esalta applicando una mano di protettivo a base di cera d’api naturale.

RC-14 / Finitura Fine a Base di Calce

E' una finitura per restauro di alto pregio, ideale per il restauro di superfici lisce, utilizzabile anche per interventi di ricostituzione di fondi d’affresco.
La formulazione è a base di microcalce idrata, calce bianca NHL-5, carbonato di calcio micronizzato.
E' colorabile in massa con polvere di cocciopesto vagliata e selezionata. Il prodotto va lavorato a lama.
Granulometria: 0-0,8 mm.

RC-15 / Finitura a Calce

E' una finitura tradizionale, a base di cocciopesto fine altamente selezionato, microcalce idrata, calce bianca NHL-5 ed inerti marmorei.
Il prodotto è studiato per riproporre i composti presenti sulle facciate delle ville o dei palazzi appartenenti alla nostra tradizione storico-architettonica.
Granulometria: 0-1,2 mm.

RC-16 / Finitura Media

L'intonachino di finitura è un prodotto naturale, a base di cocciopesto altamente selezionato, calce idrata, calce idraulica naturale NHL 3,5 ed inerti marmorei in appropriata curva.
La finitura per restauro è studiata per riproporre una finitura delle superfici consistente e di effetto materico. Granulometria max.: 2 mm.

H-18 D / Biointonaco Decorativo

L'intonaco di finitura per interni ed esterni imita al meglio un intonaco antico che resiste al tempo.
La presenza di grani di aggregati marmorei che emergono dalla superficie opaca della calce lo rende vissuto e prezioso.
Spessore di applicazione 3-5 mm.

MC-MASTRO CALCE / Marmorino

La finitura per restauro è un marmorino classico di fondo, pronto all'uso.
E' un prodotto naturale realizzato con grassello di calce invecchiato, polveri di carbonato purissimo selezionato e vagliato con gran. 0 – 1,2 mm. ed additivi naturali che migliorano lavorabilità e l’adesione.

RC-19