Intonaci per risanamento

L'intonaco deumidificante rappresenta un efficace rimedio per il risanamento dei muri umidi e interessati da fenomeni di umidità di risalita ed efflorescenze saline.
I prodotti sono realizzati con miscele completamente biocompatibili: favoriscono la naturale evaporazione dell'acqua dalla muratura verso l'esterno e l'eliminazione dei sali.
Heres mette a disposizione una completa gamma di soluzioni per l'intonaco deumidificante e prodotti per il risanamento, da applicare in base alle diverse situazioni.

RC-01 / Intonaco deumidificante da sacrificio per estrazione sali

L'intonaco deumidificante funziona come una spugna per estrarre umidità e sali dalle murature da risanare.
A distanza di tempo viene demolito e sostituito con intonaco definitivo. E' composto da una miscela di materiali naturali selezionati per realizzare un intonaco arcaico, grossolano e magro, da applicare a rinzaffo per uno spessore da 2 – 4 cm.

RC DESAL – estrattore di sali

L'estrattore di sali ecocompatibile funziona come una carta assorbente.
Rimuove i sali solubili in acqua da mattoni, intonaci, pietre, pavimenti. La miscela è priva di sostanze chimiche non naturali.

RC-02 / Rinzaffo

La miscela viene usata per la realizzazione dei rinzaffi interni ed esterni che migliorano l’aggrappo delle malte alle superfici difficili da intonacare.
E' priva di cemento.

RC-04 / Intonaco deumidificante risanante

L'intonaco deumidificante è un ottimo regolatore igrometrico ed assicura una veloce evacuazione dell’umidità in eccesso nelle murature, conservando un’ottima resistenza all’azione disgregante dei sali cristallizzati.
Viene preparato con una miscela a base di cocciopesto altamente selezionato, calce idrata, calce idraulica naturale NHL 3,5, inerti marmorei in appropriata curva e particolari inerti naturali.

RC-36 / Filtro Antisale

Il prodotto agisce come un filtro ai sali, impedendo o limitando la migrazione degli stessi dalla muratura al nuovo intonaco.
Previene lo sviluppo e la formazione delle classiche efflorescenze saline.
RC-36 è una miscela da impastare con acqua pulita per ottenere una boiacca da applicare preventivamente al ciclo degli intonaci deumidificanti e per risanamento.

H-Salistop

L'antisale ha una speciale formulazione per bloccare le efflorescenze saline su superfici murarie.
Agisce come incapsulatore dei sali in particolare di calcio e magnesio. Previene lo sviluppo e la formazione delle classiche macchie bianche superficiali.
Blocca inoltre la penetrazione di umidità e acqua, migliorando la protezione delle superfici. Viene usato in combinazione con l’applicazione del ciclo di malte ed intonaci deumidificanti e per risanamento.