Rasante termico anticondensa: RasoTherm H-55Pv

Rasante termico anticondensa H-55 Pv
7 Marzo 2016
Termointonaco
Rasante termico ad alta efficienza energetica – Heres edilizia naturale
22 Agosto 2016
Rasante termico anticondensa H-55 Pv
7 Marzo 2016
Termointonaco
Rasante termico ad alta efficienza energetica – Heres edilizia naturale
22 Agosto 2016
Show all

Rasante termico anticondensa: RasoTherm H-55Pv

Termointonaco

Anticondensa Rasante Termico Riflettente: H-55Pv – RasoThermoPv

Anticondensa Rasante Termico Riflettente – Heres edilizia naturale

Riscontrate problemi nell’isolamento delle pareti interne ed esterne ?
Volete eliminare le differenze di temperatura tra le pareti (ponti termici) ? 
Avete bisogno di un’efficace soluzione per il fastidioso problema delle muffe ? 

Abbiamo la soluzione che stavate cercando, il nuovo prodotto ideato nei laboratori Heres, permette di risolvere questi e molti altri problemi relativi alla prestazione termica nel basso spessore.
La qualità dei materiali utilizzati rendono unico l’ H-55PV; tra le caratteristiche certificate, distinguiamo: l’ottima resistenza termica d’esercizio, che permette un risparmio di energia sia durante il riscaldamento invernale sia durante il raffrescamento estivo; la permeabilità e traspirabilità del supporto, questa qualità, consente alla muratura di smaltire in velocità l’accumulo di vapore acqueo, generando un comfort abitativo eccellente; basso spessore 5mm, può essere utilizzato per gli ambienti interni ed esterni con lo stesso tipo di lavorazione; il materiale essendo a base calce idraulica naturale è conforme ai concetti della bioedilizia ed è totalmente riciclabile.

Qual è la differenza tra il rasante termico anticondensa H-55PV ed un cappotto tradizionale ? 

Il cappotto tradizionale, oltre ad impiegare una superficie di circa 12-15 cm, riducendo notevolmente lo spazio dell’ambiente, ha una composizione che non permette il passaggio di aria (traspirabilità) e di conseguenza porta all’accumulo di umidità interstiziale nella muratura con conseguente insorgenza di muffe a distanza di tempo. Il materiale di cui è composto (eps – polistirolo), oltre a non essere naturale, non è permeabile al vapore acqueo e nel caso di smaltimento , viene considerato rifiuto speciale.

Come viene impiegato ? 

L’applicazione deve essere eseguita su supporti ben aggregati; eventuali parti sfarinanti o in fase di distacco dovranno essere eliminate. In presenza di supporti assorbenti è consigliabile bagnare le superfici prima dell’applicazione del prodotto. Mescolare la miscela con circa 7 litri di acqua pulita per sacco da 25 kg. Per un impasto omogeneo e privo di grumi è consigliabile eseguire la miscelazione meccanicamente (con miscelatore), aggiungendo 2/3 dell’acqua all’inizio e la rimanente dopo alcuni minuti di miscelazione fino a raggiungere la fluidità desiderata. Piccoli quantitativi possono comunque essere mescolati manualmente. Nell’applicazione del rasante è sempre consigliato l’inserimento di una rete d’armatura in fibra di vetro.

 

 

Ulteriori informazioni sono disponibili nella scheda tecnica

Rasotherm-Rasante

 

 

Rasante termico anticondensa

Anticondensa Rasante termico riflettente

Articolo realizzato da Francesco CarellaEsperiaWeb Agency – Quinto di Treviso