
Rasante termico anticondensa: RasoTherm H-55Pv
28 Aprile 2016
Intonaci bio – Heres – artigiani per passione …
10 Ottobre 2016Rasante ad alta efficienza energetica
Rasante H-55Pv
Nato per ridurre i consumi energetici, l’ H-55Pv brevettato dall’azienda Heres, è una vera innovazione rivoluzionaria.
Questo straordinario prodotto permette di migliorare e risolvere i problemi relativi alla prestazione termica nel basso spessore.
Si possono riqualificare le abitazioni/condomini ?
Sia le singole unità abitative che i condomini, si possono migliorare grazie agli interventi di riqualificazione energetica. Per la precisione attraverso tali interventi si possono migliorare gli impianti, diminuire i consumi di energia utilizzata.
Si può utilizzare per quali ambienti ? è un prodotto biocompatibile ?
Adatto sia per gli ambienti interni che esterni il rasante termico anticondensa è biocompatibile e totalmente riciclabile.
Quali sono le sue principali caratteristiche ?
Tra le caratteristiche certificate possiamo distinguere: ottima resistenza termica d’esercizio, permeabilità e traspirabilità del supporto, basso spessore 5mm.
Da specificare che per composizione il materiale è a base calce idraulica naturale, rispetta i concetti della bioedilizia.
Riduce il fenomeno della condensazione e delle conseguenti muffe, permette il miglioramento dell’isolamento e dei ponti termici sui vari supporti.
Utilizzabile su intonaci tradizionali, vecchie murature discontinue, spallette di porte e finestre, blocchi cellulari, pannelli per cappotto termico, intonaci coibenti.
Da cosa è data la capacità isolante ?
Grazie ai minerali termoespansi e al cocciopesto utilizzato, si creano molte celle di aria caratterizzate dal forte potere coibentante, mantenendo sempre traspirabilità e massa.
L’impasto assorbe calore ?
L’impasto applicato non assorbe calore, abbassando in questo modo il valore della stessa conduttanza termica. Tale microrivestimento ha proprietà termoriflettente, ed è certificato in base alla normativa UNI EN 1934:2000 & ISO 9869-1, che attesta su un muro standard il risparmio energetico del 30%. C’è da specificare che lo stesso prodotto è coperto da polizza assicurativa.
Per ulteriori informazioni, consultare la scheda tecnica e gli altri articoli presenti sul sito.